Home Page

Dragonar - VOL.1


Formato video: 4:3
Audio: italiano 1.0, giapponese 1.0 
Extra: Schede personaggi
Settei originali
Trailer: sì 

Ideato per ripetere il successo della prima serie di Gundam, Dragonar si distingue per l'animazione, ottima per il periodo, per l'abilità di mescolare temi di commedia in una trama di guerra e nella resa realistica degli aspetti politici e militari. La regia è affidata a Takeyuki Kanda (God Sigma, Gundam 8th team), le musiche a Kentaro Haneda (Final Yamato, Baldios, le avventure di Sherlock Holmes).

Corre l'anno 2087. Sono trascorsi tre anni da quando le colonie lunari hanno proclamato l'indipendenza formando l'Impero Unificato di Giganos quando, improvvisamente, i Giganos scatenano una guerra totale contro la Federazione Terrestre.

Le armate imperiali, forti della superiorità tecnologica dei loro mobil armor, stanno travolgendo gli obsoleti eserciti federali. La Federazione però è riuscita a sottrarre ai Giganos i Dragonar, tre avanzatissimi metal armor.

Sarà proprio questo carico misterioso a coinvolgere Ken, Light e Tap, tre ragazzi nati nella colonia orbitante Arkad, in una guerra che pensavano non li riguardasse.

La serie composta da 48 episodi sarà proposta in 8 DVD con 6 episodi cadauno