Home Page

Real Love


di Joe Simon e Jack Kirby
cm 19x28, brossurato con bandelle, 112 pagine in B/N,
€16

I due autori di tanti supereroi americani hanno avuto anche un periodo romantico! Eh sì, storie di amori perduti e ritrovati, di amori contrastati e amori vincitori... Insomma dei classici degli anni Quaranta e Cinquanta che danno un´ulteriore testimonianza della grandezza di Jack Kirby a quanti credevano che fosse capace di disegnare solo epiche lotte e grandiosi scontri cosmici. Un Kirby che lavora sull´intimità, sui sentimenti, sui risvolti più sfumati dei personaggi. Un Kirby che non vi immaginavate...

GLI AUTORI

Joe Simon, nato nell'ottobre del 1913, è stato uno degli autori di riferimento della cosiddetta "Golden Age", quel periodo tra gli anni Trenta e gli anni Quaranta in cui il fumetto americano ebbe uno dei suoi momenti di massima espansione e di più grande fermento. Simon fu allora anche direttore della Timely Comics, la casa editrice che in futuro si sarebbe chiamata Marvel Comics. Creò numerosi personaggi, il più longevo è sicuramente quel Capitan America che ideò insieme a Jack Kirby. I due divennero insieme una delle firme leggendarie degli albi a fumetti americani.

Jack Kirby, al secolo Jacob Kurtzberg (1917-1994), è stato il creatore grafico di alcuni dei personaggi più noti del fumetto popolare statunitense, tra cui Fantastici Quattro, Hulk, X-Men... È riconosciuto come il disegnatore che ha maggiormente influenzato il genere supereroistico, creandone una sintassi in equilibrio tra dinamismo grafico e scansione narrativa. La sua autorevolezza nel medium gli valse l'appellativo di "The King", il re.