Home Page
Home > Diretta > 1 novembre > Cronaca > New Media Publishing e Disney presentano "Wizards of Mickey"

New Media Publishing e Disney presentano "Wizards of Mickey"


Wizards of Mickey è il nuovo gioco di carte collezionabili ideato dalla redazione della Disney e sviluppato da New media Publishing, con le preziose illustrazioni dell'Accademia Disney.

Il gioco è la trasposizione delle due saghe a fumetti uscite sul settimanale Topolino in dieci puntate ciascuna: Wizards of Mickey è una storia unica e particolare in questo ambito perchè è ha una ambientazione fantasy. Troviamo così tutti i personaggi disneyani più amati, da Topolino a Paperino a Macchia Nera, uno dei celebri nemici, calati in un mondo pieno di magia, creato ad hoc per far sognare tutti i lettori; basti pensare che l'ispirazione per questa saga è nata da "L'apprendista stregone", il cartone animato che non a caso faceva parte del film Fantasia.

E così tra pochi mesi, la data annunciata è febbraio 2008, uscirà il gioco di carte collezionabili ad essa dedicato con 150 carte iniziali più varie espansioni, di cui due date per certe. Il sistema di gioco è chiamato Easy Challenge perchè, come dicono le parole stesse, le sue regole si possono spiegare in 60 secondi esatti: questo però niente toglie alla gioia di poter approfondire strategicamente le proprie opzioni, dando quindi ad ogni giocatore l'opportunità di personalizzare le proprio partite.

Il gioco è particolarmente dedicato ai ragazzi dai 6 ai 12 anni ma, come si sa, i fan di Topolino&Co. sono tantissimi e di tutte le età! L'appuntamento è quindi per febbraio 2008, data in cui usciranno anche due nuove puntate a fumetti dedicate proprio al gioco di carte. Non mancate!

A cura di Silvia Petri