Home Page
Home > Diretta > 1 novembre > Cronaca > Margaret Weis Production presenta Dragonlance – The Movie

Margaret Weis Production presenta Dragonlance – The Movie


Un cast d'eccezione ha prestato le voci ai personaggi, una grande maestro ha diretto, in collegamento web video, l'Orchestra della città di Praga per creare la colonna sonora, e gli autori storici della trilogia hanno donato la loro visione del mondo di Krynn: così è nato il film animato tratto dal primo romanzo della saga di Dragonlance, “I draghi del crepuscolo d'autunno”.

Il film uscirà in DVD ma sulla data Margaret Weis non ha fatto rivelazioni: “Ne sono a conoscenza ma non posso dirvelo”!!

In compenso, davanti ad un pubblico molto nutrito ed in trepidante attesa, ha parlato di come Kiefer Sutherland sia stato reclutato per dare la voce al personaggio controverso di Raistiln (il regista lo ha raggiunto in un bar con tutti i libri della Dragonalnce!), e del fatto che due personaggi siano ispirati direttamente a lei e a Tracy Hickman.

A Lucca Games la scrittrice e produttrice di giochi di ruolo ha portato, oltre all'half trailer del film che è già disponibile su Internet, alcuni contenuti extra che illustrano il making of the movie: i disegni e le caratterizzazioni dei singoli personaggi e dei luoghi (chi ha immaginato la Locanda dell'Ultima Casa leggendo i romanzi rimarrà stupito dalla sua realizzazione!), la registrazione della colonna sonora da parte del maestro Karl Preussure e, una chicca per gli appassionati, l'Inno dei Qualinesti con parole scritte direttamente da Tracy Hickman.

Non resta quindi che attendere l'uscita del DVD: Margaret ha assicurato che, se le vendite di questo film andranno bene, ci sono già i contratti per gli altri due capitoli della saga! Un evento che i fan attendono da anni.

A cura di Silvia Petri