Home Page
Home > Diretta > 1 novembre > Cronaca > Il pennello e la penna della nuova trilogia di Guerre Stellari

Il pennello e la penna della nuova trilogia di Guerre Stellari


La 501^ Legione Italica all'incontro con Denning e McCaigAll'incontro con Troy Denning, scrittore delle nuove storie della celebre saga fantascientifica, e con Iain McCaig, il disegnatore dei personaggi stessi, si è presentata una schiera di cosplayer della 501^ Italica Garrison al gran completo.

Sul palco la conversazione è effervescente nonostante le pause dovute alla traduzione dall'inglese.
I due artisti raccontano aneddoti sulla loro prima visione di Guerre Stellari, ai tempi del liceo: Denning ha fatto la fila per un giorno e mezzo ad un cinema 60 km lontano da casa, McCaig ha incontrato i suoi amici che snobbavano il film nascosti sotto i cappotti nella prima fila della sala cinematografica!

Ma la domanda che interessava di più ai fan era: c'è un futuro per Star Wars?

Troy Denning e Iain McCaig alla fine dell'incontroLo scrittore ha risposto che i suoi romanzi continueranno a uscire (uno dei quali, "Invincible", a breve) e che la fine della saga non si vede ancora all'orizzonte. Risposta rassicurante!
Il disegnatore invece ha anche delle indiscrezioni da fornire al pubblico: due serie televisive sono in fase di realizzazione, una animata e una con attori, ambientate nel periodo tra la vecchia trilogia e la nuova.

Per i tantissimi fan quindi la "festa" non sta per finire: lunga vita a Guerre Stellari e che la forza sia con lei!

A cura di Silvia Petri