Cronaca
- Gioco Inedito
- Il live-painting del “Guest of Honor” Iain McCaig
- La creazione di un romanzo secondo Troy Denning (e scusate se è poco!)
- Presentazione Jacob - Dolcetto o scherzetto
- Il primo incontro di Reiner Knizia a Lucca Games
- Schegge di Mondi Incantati
- Fumetti e altri media
- Gli incontri promossi da The Citadel
- Cronaca del 2 novembre dai Games
- Incontro con Federico Memola e il suo staff
- Intervista a Cut-Up Edizioni
Gli incontri promossi da The Citadel
Gli ultimi eventi della Sala Incontri dei Games di oggi sono stati dedicati al mondo del Gioco di Ruolo dal Vivo; la Federazione Ludica Siciliana presenta la decima edizione della Festa di Primavera, che fu il primo evento di questo tipo in Italia e che vide la partecipazione di 50 giocatori. Oggi si parla di 300 persone ad evento, con campagne che durano diversi giorni e impegnano anche tanti artigiani nella costruzione di abiti e armi sempre più sofisticate. I giochi di questa festa comprendono anche tornei di magia, d'arme e la gara dei bardi.
La Fucina del Drago ha presentato invece la seconda edizione della Festa del Drago, che si svolgerà a giugno 2008; illuminante è stato per loro vedere in Germania una sessione di gioco di ruolo dal vivo che univa la narrazione a bellissime battaglie campali, unione che in Italia ancora non si ricrea mai. Il background prevede che quattro draghi ogni anno si vogliano sfidare tra loro e per farlo evocano dei campioni da diversi mondi per farli combattere e decretare il drago vincitore.
Tutti gli appassionati di questo mondo possono continuare a divertirsi nel padiglione interamente dedicato al gioco di ruolo dal vivo, appunto The Citadel.
A cura di Silvia Petri