Home Page
Home > Diretta > 2 Novembre > Cronaca > Gli incontri promossi da The Citadel

Gli incontri promossi da The Citadel


Gli ultimi eventi della Sala Incontri dei Games di oggi sono stati dedicati al mondo del Gioco di Ruolo dal Vivo; la Federazione Ludica Siciliana presenta la decima edizione della Festa di Primavera, che fu il primo evento di questo tipo in Italia e che vide la partecipazione di 50 giocatori. Oggi si parla di 300 persone ad evento, con campagne che durano diversi giorni e impegnano anche tanti artigiani nella costruzione di abiti e armi sempre più sofisticate. I giochi di questa festa comprendono anche tornei di magia, d'arme e la gara dei bardi.

La Fucina del Drago ha presentato invece la seconda edizione della Festa del Drago, che si svolgerà a giugno 2008; illuminante è stato per loro vedere in Germania una sessione di gioco di ruolo dal vivo che univa la narrazione a bellissime battaglie campali, unione che in Italia ancora non si ricrea mai. Il background prevede che quattro draghi ogni anno si vogliano sfidare tra loro e per farlo evocano dei campioni da diversi mondi per farli combattere e decretare il drago vincitore.

Tutti gli appassionati di questo mondo possono continuare a divertirsi nel padiglione interamente dedicato al gioco di ruolo dal vivo, appunto The Citadel.

A cura di Silvia Petri