Cronaca
- Gioco Inedito
- Il live-painting del “Guest of Honor” Iain McCaig
- La creazione di un romanzo secondo Troy Denning (e scusate se è poco!)
- Presentazione Jacob - Dolcetto o scherzetto
- Il primo incontro di Reiner Knizia a Lucca Games
- Schegge di Mondi Incantati
- Fumetti e altri media
- Gli incontri promossi da The Citadel
- Cronaca del 2 novembre dai Games
- Incontro con Federico Memola e il suo staff
- Intervista a Cut-Up Edizioni
Cronaca del 2 novembre dai Games
Nonostante sia un giorno lavorativo, anche il venerdi di Lucca Games si è confermato ricco di eventi e soprattutto di visitatori.
Ad aprire la giornata un lungo incontro tra i rappresentanti degli addetti ai lavori, che assieme hanno discusso su come promuovere al meglio il settore ludico. Tanta propositività e tanta voglia di migliorare il nostro mercato (comunque in crescita) danno il via a idee di cui vedremo i risultati nei mesi a venire.
Continua l'avventura stellare con Troy Denning, seguitissimo oggi in un seminario dedicato alla creazione di un romanzo, che sia in un universo famoso come quello di Guerre Stellari o Forgotten Realms o in un setting originale.
Ma oggi è anche e soprattutto la prima occasione d'incontro con il maestro Reiner Knizia, ospite d'onore nel contesto del focus di Lucca Games dedicato al gioco alla tedesca, che ha illustrato ai tanti spettatori della gremita sala incontri quali sono i segreti per confezionare un gioco di successo.
Citando le sue parole "la creazione di un gioco non è scienza, è arte".
E di opere d'artea Lucca Games c'è ne sono veramente tante, soprattutto dopo che ieri sera son stati annunciati i vincitori del Best of Show 2007. Le targhe e i piatti han fatto bella mostra di sè sugli scaffali degli standisti dando il giusto lustro ai nuovi grandi giochi di questa stagione!
Dr. Knizia non ha mancato di apparire davanti alla ricca mostra "Giochi con la K maiuscola" in cui fanno bella mostra di sè molti dei capolavori del maestro selezionati tra gli oltre 400 che ha realizzato nella sua carriera.
Il fandom non è certo stato a guardare e dopo le produzioni multimediali di ieri anche oggi il pubblico ha trovato di che riempirsi gli occhi con il backstage di Dark Resurrection , produzione italiana ispirata alle opere di George Lucas.
L'area performance ha visto l'illustre Iain McCaig cimentarsi in una meravigliosa rappresentazione di un drago, e dopo la tela anche le miniature hanno avuto i loro artisti impegnati a dipingerle presso lo stand del trofeo Grog sotto gli sguardi impressionati degli astanti.
Non sono mancati i duelli del gioco di ruolo dal vivo, ma oggi abbiamo avuto anche tanti incontri dedicati a questa nuovo hobby durante i quali sono stati illustrati i principali eventi che si svolgono in Italia nell'universo del GRV.
Il sole di oggi ha illuminato jedi che si son sfidati con le loro spade laser, sbandieratori, cosplayer e tutto il resto dell'armata di Lucca Games che si prepara alla prossima grande giornata, sempre più ricca di eventi e ospiti.
A cura di Massimiliano Calimera di Gioconomicon.net