Cronaca
- Gioco Inedito
- Il live-painting del “Guest of Honor” Iain McCaig
- La creazione di un romanzo secondo Troy Denning (e scusate se è poco!)
- Presentazione Jacob - Dolcetto o scherzetto
- Il primo incontro di Reiner Knizia a Lucca Games
- Schegge di Mondi Incantati
- Fumetti e altri media
- Gli incontri promossi da The Citadel
- Cronaca del 2 novembre dai Games
- Incontro con Federico Memola e il suo staff
- Intervista a Cut-Up Edizioni
Incontro con Federico Memola e il suo staff
Nella giornata di oggi presso la sala Magnus del Museo italiano del Fumetto si è tenuto l'incontro con Federico Memola e il suo staff, i quali hanno voluto celebrare il centesimo numero di Jonathan Stell.
Il creatore del fumetto ha voluto ringraziare personalmente il suo "fedele" gruppo di lettori svelando in anteprima l'uscita del primo extra di Jonathan che avverrà nel mese di Maggio in occasione di Torino Comics.
Memola ha inoltre affermato che <<col centesimo numero di Jonathan Stell abbiamo raggiunto un traguardo importante e proprio perchè ci siamo resi conto che il pubblico ha apprezzato il nostro lavoro vogliamo continuare con la storia di Atlantide.Ci saranno poi altre storie legate ad angeli e demoni, storie d'atmosfera>>.
Per quanto riguarda lo stile del fumetto, Memola ha voluto precisare: <<abbiamo usato piu' sperimentazioni nelle scelte narrative, ci rendiamo conto che per alcuni lettori alcune scelte potranno risultare piu' ostiche ma la nostra è stata una scelta pienamente consapevole>>.
L'autore ha inoltre colto l'occasione per promuovere Agenzia Incantesimi 3, lo spin off della serie Jonathan Steele che ha come protagoniste Miryam e Jasmine, le comprimari dell'investigatore Steele.
Dunque non ci rimane che aspettare il prossimo numero della serie per scoprire le nuove avventure dei nostri beniamini!
A cura di Jole Torre