Cronaca
- Star Comics
- Marvel
- Volto Nascosto per Bonelli
- Comics Talks II Sessione 3
- Scienza tra le nuvole
- Premio Personalità Ludica dell'Anno
- Alessio Cavatore, l'autore di giochi tridimensionali per Games Workshop
- Dal fumetto al videogioco: Diabolik, the original sin
- Cosplay
- Joe Dever presenta le nuove versioni dei libri-game di Lupo Solitario
- Incontro con Giacomo Nanni
- “Sprechen Sie Deutsch? ...Sai Ciokare alla Teteska!??!”
- Le premiazioni dei trofei letterari: Gloria Sadun, La maschera e il volto e RiLL
- Cronaca del 3 novembre dai Games
- Incontro con Bryan Talbot
- I vincitori del Cosplay di sabato 3 novembre
Star Comics presenta Khor e Nemrod
L'incontro con cui la Star Comics ha introdotto i gruppi creativi delle sue nuove miniserie, Khor e Nemrod, ha evidenziato una notevole vitalità editoriale. Dopo un'introduzione di Ade Capone e Dario Gulli, la parola è passata a Cristiano Spadavecchia e Walter Riccio, sceneggiatori di Khor. La miniserie, disegnata dai giovani disegnatori astigiani dello Studio Piccatto, è una storia fantasy, articolata in quattro numeri bimestrali, il cui protagonista è il barbaro Khor. Interessanti nel corso dell'incontro gli accenni al particolare metodo di lavoro utilizzato: ogni episodio non è stato assegnato a un singolo disegnatore ma a più disegnatori, incoraggiando il lavoro di gruppo. Frequenti brainstorming hanno prodotto un risultato del quale il team è molto soddisfatto.
Il pubblico sembra accogliere con favore la proposta. Come Spadavecchia ricorda rispondendo a una domanda, il cinema ha ormai largamente sdoganato il genere presso il pubblico italiano.
Nemrod, miniserie mensile in dodici episodi creata da Andrea Aromatico e Fabio Celoni e in parte disegnata da Celoni stesso, è un fantasy meno classico. Una particolare interpretazione della classica guerra tra il Bene e il Male che prende le mosse dal nostro mondo.
A cura di ProGlo Edizioni