Home Page
Home > Diretta > 3 Novembre > Cronaca > Joe Dever presenta le nuove versioni dei libri-game di Lupo Solitario

Joe Dever presenta le nuove versioni dei libri-game di Lupo Solitario


Joe Dever e Emanuele Vietina dopo la conferenzaDopo 25 anni dall'uscita del primo libro-game di Lone Wolf, Joe Dever dice di aver avuto la rara opportunità per uno scrittore di rivedere i suoi primi lavori e di affinarli grazie all'esperienza nel frattempo maturata. E così l'eroe che ha appassionato tanti adolescenti (per loro stessa ammissione, degli sfigati, dei "nerds" usando il termine in voga in quegli anni) proprio perchè era uno di loro, torna in chiave più moderna, pronto ad appassionare le giovani generazioni nel nuovo millennio.

Il celebre inizio dell'avventura di Lupo Solitario, una punizione che lo costringe ad andare a tagliare la legna nel bosco solo per assistere alla distruzione del monastero con tutti gli altri allievi (quelli bravi) e i grandi "professoroni", è stato cambiato e sono state così aggiunte un centinaio di sezioni nuove che parlano della vita e dell'addestramento al monastero stesso.

Altri cambiamenti poi si trovano in tutto il corso delle storie e nel finale. Le nuove copertine sono state disegnate da un artista italiano, Alberto Dal Lago, un nuovo talento scoperto proprio a Lucca Comics & Games nel 2006!

Joe Dever si sta dedicando inoltre alla stesura di 4 nuovi numeri della fortunatissima serie di libri-game dopo tanti anni di silenzio, precisamente i numeri dal 29 al 32. In contemporanea usciranno anche i videogiochi non solo per PC ma anche per Playstation 3 e X-BOX (indicativamente all'inizio del 2009), i videogiochi per piattaforme più particolari come cellulari e palmari (estate 2008), le miniature dipinte, i gioielli ispirati a quelli della storia di Lone Wolf e le armi, di fattura molto pregiata (e relativo prezzo) realizzati dalla Moongoose, la casa editrice inglese che pubblica Joe Dever e che ha collaborato in molti film famosi prorpio da questo punto di vista (ad esempio "La maschera di ferro").

Ma l'ondata di novità non finisce qui: uscirà anche un gioco di carte e due nuove trilogie di romanzi, che dal prossimo anno potremmo forse cominciare ad avere anche in italiano.

Una vera e propria rinascita quindi per Lupo Solitario che potrà diventare così la passione anche dei figli dei suoi vecchi, originari fan!

A cura di Silvia Petri