Home Page
Home > Diretta > 3 Novembre > Cronaca > Marvel

Marvel: programmi per il futuro


Dopo Civil War, l'evento di cui hanno tanto parlato i media e che ha rivoluzionato l'Universo Marvel, sono molte le novità che attendono i fan degli eroi creati da Stan Lee.
Lo ha assicurato Marco Lupoi, direttore di Paninicomics, nel corso di un incontro in cui ha delineato i programmi della casa editrice.
"World War Hulk sarà il prossimo evento a coivolgere tutti gli eroi della Marvel. Inoltre" ha detto Lupoi "vedremo Tony Stark, neo direttore dello Shield, dare la caccia a tutti gli eroi che non vogliono iscriversi all'apposito registro governativo."
"Anche l'universo degli X-Men" ha proseguito Lupoi "verrà rilanciato nel 2008 con la saga Spegie in via di estinzione e nel corso del prossimo anno presenteremo l'adattamento a fumetti del romanzo di Ligabue La neve se ne frega."
Una delle novità più interessanti è rappresentata inoltre dalla serie Spirit, omaggio al capolavoro di Will Eisner, realizzata da uno degli autori di comics più talentuosi, Darwyn Cooke.
E il futuro della Paninicomics riguarda anche uno sceneggiatore italiano tra i più apprezzati degli ultimi anni.
Infatti, l'anno prossimo uscirà anche una mini serie scritta da Roberto Recchioni e disegnata dal bravo Matteo Cremona, con copertine di Gabriele Dell'Otto.
"David Murphy 911" ha detto lo scrittore romano "avrà per protagonista il primo personaggio positivo della mia carriera e sarà, di fatto, una riflessione sull'eroismo."

A cura di Francesco Biroli - Lo Sciacallo Elettronico