Cronaca
- Black Velvet presenta "I figli del tramonto"
- Nathan Never
- Anche quest'anno Lucca Games aiuta la beneficenza con l'asta in Area Performance
- Cosplay: Secondo giorno di gara
- Licia Troisi, la prima scrittrice del fantasy Made in Italy
- Il saluto di Lucca Games ai guest of honor Reiner Knizia e Troy Denning
- Un grande annuncio da Wizards of the Coast e 25Edition: la 4^ Edizione di Dungeon & Dragons!
- Showcase con Fuyumi Soryo
- Margaret Weis Production
- Intervista a Grrrzetic
- Incontro con Ausonia
- Cronaca del 4 novembre dai Games
- I vincitori del Cosplay di domenica 4 novembre
Il saluto di Lucca Games ai guest of honor Reiner Knizia e Troy Denning
Reiner Knizia
Il grande maestro tedesco autore di tantissimi giochi di successo racconta a Lucca i suoi inizi, quando lavorava nel settore bancario e in quello dello sviluppo di software, avendo l'hobby di ideare giochi nel tempo libero. Non avrebbe pensato di poterlo fare poi di professione a tempo pieno!
Dal pubblico nascono tante curiosità a proposito del game designing, ad esempio come ci si può tutelare dal furto di un'idea originale su un gioco, a che punto della produzione si scrivono le regole, se durante il play testing era mai capitato che il fortunato team di tester avesse avuto idee più belle di quelle del maestro! Knizia risponde ridendo"Certo! Infatti i loro nomi compaiono in piccolo nei ringraziamenti in fondo al libretto del gioco".
Alla fine dell'incontro, per ringraziare l'ospite d'onore, Lucca Comics & Games ha consegnato una targa in ricordo del 2007 e ha chiesto a Reiner Knizia di autografare il prototipo originale di uno dei suoi giochi che il maestro ha gentilmente regalato per l'asta benefica dell'Area Performance.
Troy Denning
Come ho iniziato a scrivere? Facendo arrestare un mio professore!
E' proprio quello che ci ha raccontato Troy Denning parlandoci dei suoi esordi: scrivendo un giornale sulla vita del padre, che faceva il vice-sceriffo nella sua cittadina, il giovane Troy venne a conoscenza del fatto che uno dei suoi insegnanti fosse un piccolo spacciatore e tramite le sue pagine contribuì all'arresto. In questo modo tutti si accorsero che lui sapeva scrivere.
I suoi primi incarichi dopo essersi laureato furono come editor presso la TSR e da lì come autore dei Forgotten Realms e di Dark Sun, nonché game designer per i giochi tratti da essi.
Ma il suo successo definitivo arrivò con i romanzi di Star Wars, primo tra tutti Star by Star.
Passando a parlare del futuro, Troy ha assicurato a tutti gli appassionati della sua prima stagione letteraria di avere un progetto editoriale tutto suo che in un paio d'anni porterà la pubblicazione di un nuovo ciclo di libri dall'ambientazione simile a quella di Dark Sun. Un appuntamento da non mancare!
A cura di Silvia Petri