Home Page
Home > Diretta > 4 Novembre > Cronaca > Cronaca del 4 novembre dai Games

Cronaca del 4 novembre dai Games


E giungiamo alla fine in grande stile.

Successo anche in questa domenica 4 novembre agli stand di Lucca Games, dove un esercito di giocatori si è accalcato per gli ultimi grandi acquisti.

Per il percorso culturale del ruolo del libro è tornata a trovarci Licia Troisi, stella della fantasy italiana che ci ha rivelato l'esistenza di un nuovo progetto Top Secret con Mondadori, di cui sentiremo sicuramente parlare il prossimo anno. E sempre nel contesto del nostro viaggio nell'immaginario fantastico, si è tenuto l'ultimo incontro con Troy Denning dedicato ai molteplici universi di sua creazione, dove ci ha reso partecipi di alcuni episodi che hanno segnato la sua carriera di scrittore.

Questo è anche il giorno del saluto al maestro Dr. Knizia, dopo il seminario dedicato alla creazione dei giochi oggi c'è stato l'incontro per permettere al pubblico di porre le proprie domande al game designer più prolifico del mondo.

Dopo Denning e Knizia, anche Margaret Weis ci ha salutato, insieme ai suoi collaboratori Jamie Chambers e Michael Williams, parlandoci di tutte le novità in arrivo della Margaret Weis Production. Mente Iain McCaig ci ha detto arrivederci con una nuova grande opera artistica nell'area performance.

Grande evento della giornata: il ricordo di un grande evento ludico che si è svolto a lucca Games 10 anni fa: il Rocky Contest! Per la gioia di tutti è tornato Tiziano Cassina, lo stallone lucchese che vinse su tutti grazie alle sue imprese storiche come la sfida delle uova ingerite o la corsa carismatica in stile Rocky Balboa.

Anche le attività del gioco di ruolo dal vivo giungono al termine, e tra i tanti duelli a suon di lame in lattice e light saber in plastica, si è scatenata anche una battaglia campale sotto le mura di Lucca.

Ultimo evento in sala incontri: tutte le premiazioni per le Ruolimpiadi, il torneo Mastering, il Trofeo Grog e l'NKG Lucca Model Contest.

E a concludere la lunghissima giornata, l'asta degli originali realizzati in area performance che conferma il suo elevatissimo livello qualitativo raggiungendo e ha visto battuto il drago di Iain McCaig a 650 euro.

I padiglioni si svuotano, i volti son soddisfatti, anche quest'anno Lucca Games ha entusiasmato grandi e piccini, guerrieri e cavalieri jedi, giocatori alla tedesca e di ruolo...e tutti si danno appuntamento alla prossima edizione fischiettando la "canzoncina di Lucca Comics & Games" che tanto ci ha divertito e che non dimenticheremo fino a Lucca Games 2008.

A cura di Massimiliano Calimera di Gioconomicon.net