Le Band
La Mente di Tetsuya
Di loro è stato detto veramente tutto.
Potremmo aggiungere che nel 2007 hanno tenuto un concerto in P.zza San Marco in occasione del Carnevale di Venezia.
Potremmo aggiungere che vantano collaborazioni e partecipazioni importantissime, che sono la cartoon cover band più importante in Italia ma, sinceramente, non renderebbe nè l'idea nè la ricchezza musicale ed umana di questo grande gruppo.
E quest'anno, la Mente di Tetsuya darà vita ad un appuntamento unico: sarà infatti la supporter band dei mitici Oliver Onions.
http://www.lamenteditetsuya.com/
Miwa e i suoi componenti
Vincitori del Music Contest 2006, frequentatori assidui del palco di Music & Comics e di tutti i luoghi dove si possa suonare in Toscana e non solo.
Cos'altro dire che possa andare oltre la solita presentazione dove raccontiamo che Miwa e i suoi componenti sono una band grossetana brillante e divertente?
Forse potremmo affermare, con serietà, che sono matti ma non per scherzo poichè rappresentano un concentrato di fanciullezza e demenza senile da far rabbrividire chiunque li possa incontrare per strada.
Il consiglio che possiamo darvi è quindi quello di evitare di ascoltarli...
Sempre che il divertimento, la goliardia tipica toscana e uno stile musicale definito da Mike Freezer, Dave Summer e Douglas "Really cool" non vi interessino.
Infatti, solo in questo caso potrete perderli, altrimenti li aspetterete con noi davanti al palco di Music & Comics.
Mr Magoo
Vengono da Roma e, ridendo e scherzando, sono al terzo anno di permanenza a Lucca. Hanno una formazione molto particolare e riescono sempre a meravigliare chi li ascolta. L'importanza e la qualità di questa band sono dimostrate dal numero impressionante di esibizioni nel corso del 2007.
I Mr. Magoo sono un gruppo musicale, ma soprattutto, un gruppo di amici ... anche nostri.
Bishoonen
La squadra Bishoonen compare sul Terzo Pianeta del Sistema Solare (la Terra) nei primi gelidi giorni del 1999.
Inizia così la storia di questi simpatici ragazzotti liguri che, tra una spiaggiata e l'altra, sono divenuti una delle realtà musicali più importanti nel panorama italiano delle cartoon cover band.
Del rapporto tra i Bishoonen e Lucca Comics & Games si è parlato in abbondanza nel corso degli anni così come è stata delineata la loro importanza nella storia di Music & Comics, per cui non sappiamo più cosa dire...
Non sappiamo veramente cosa dire, se non leggere attentamente le istruzioni prima dell'uso e di tenerli lontano dalla portata dei bambini.
Scherzi a parte, è difficile parlare di un gruppo che suona bene; è sempre pronto a collaborare e si diverte facendo divertire il suo pubblico.
Giungano allora, dalla foresta nera ligure, i Bishoonen in spalla a Mazzinga Zetto, con un carico di sorprese e timori per noi tutti.
Pegasus Fantasy
La leggenda narra che da innumerevoli galloni di birra, dal bisogno di approcciare le ragazze e da visioni mistiche sui laghi ghiacciati (bisogna fare attenzione a cosa si mangi)siano nati, in quel di Padova, i Pegasus Fantasy.
Cover band con un repertorio improntato sulle sigle degli anni novanta con una strizzata d'occhio ai vecchi classici, i Pegasus Fantasy si adornano di armature e catene sebbene nascondano uno spirito da timidi liceali.
Questo notevole contrasto assieme alla loro proverbiale simpatia e la cura degli arrangiamenti hanno scaraventato questi giovanissimi musicisti sul palco di Lucca Comics & Games 2006 in occasione del Music Contest, attirando l'attenzione e l'affetto di molti addetti ai lavori.
Siamo veramente lieti di poter accogliere per il secondo anno consecutivo i Pegasus Fantasy.
http://www.pegasusfantasy.net/
Poveri di Sodio
"Tornare bambini per una sera aiuta ad alleggerire lo stress: le sigle tv sono una chiave per farlo. Provare per credere! Nessuna controindicazione".
Questo motto, che racchiude in sè la filosofia del gruppo, basterebbe a giustificare la presenza di questa band veneta a Music & Comics 2007.
E' invece doveroso aggiungere che non solo nell'arco del 2007, questi ragazzi si sono distinti tra le molte cartoon cover band sia per quantità sia per qualità di concerti tenuti in tutto il Nord Italia ma hanno anche vinto il Premio della Critica in occasione del Music Contest 2006. Poveri di Sodio, indi, ma ricchi di sorprese. Faranno bene anche alla salute e allo spirito?
Banda dei Bucaioli / Seven Nippon
Dall'unione degli elementi di queste due band, nasce il perfetto gruppo di supporto per l'atteso concerto di Nico Fidenco.
Grazie ad una fedeltà unica per gli arrangiamenti e le sonorità originali, il mix tra Banda Dei Bucaioli e Seven Nippon dà vita ad un exploit di notevole impatto. Ascoltare per credere.